21 Novembre 2021
Palestra Italcementi - Bergamo

Presentazione Playing for Bergamo

Evento di presentazione dell'evoluzione del progetto Playing for Bergamo, partito in piccolo nella stagione sportiva 2020/2021 sulle maglie della G.S.D. Edelweiss Albino, squadra di basket femminile militante in serie A2.
Al momento le società aderenti al progetto sono GSD Edelweiss Albino, GS Casigasa Parre, ASF Don Colleoni Trescore e Progetto OroRosa Basket Bergamo, per quanto riguarda la pallacanestro, nonché Bergamo Stars Atletica e Pallanuoto BG, primi sodalizi a voler essere inseriti in un network che vuole annoverare, al proprio interno, il maggior numero di discipline, coniugate al femminile.

All'evento han presenziate oltre duecento cestiste: fari puntati sulla compagine di Serie B femminile dell'Edelweiss albino. Non di minor spessore le compagini Under 19 e Under 17 èlite, nonché Under 15 e Under 14 regionali del Progetto Ororosa Basket Bergamo.

Principale artefice e motore dell'intero progetto è senza dubbio Giovanni Fassi, presidente e amministratore delegato dell'omonimo gruppo.

"Playing for Bergamo non riguarda solo l'aspetto sportivo, ma anche altri aspetti legati al territorio bergamasco, così duramente colpito dalla pandemia. Un'attenzione molto particolare è rivolta allo sport e al mondo femminile della nostra provinciale. Un progetto che vede coinvolte e attive moltissime realtà imprenditoriali, associazionistiche e sportive, assolutamente aperto a nuovi ingressi, a qualunque titolo."

Giovanni Fassi
Fassi Gru spa

A seguire c'è stato il momento delle premiazioni, è stato assegnata una scultura in vetro, disegnata e prodotta da Ezio Valoti dello Studio Kalos di Nembro, rappresentante una colomba una colomba che abbraccia un ramo d'ulivo a rappresentare la volontà di portare nuova speranza.
Tra i premiati, oltre al già citato Giovanni Fassi, presidente onorario dell'Edelweiss Albino, vanno ricordati Lucio Mistri, Giuseppe Ventre e Fulvio Birolini, rispettivamente presidente onorario OroRosa, presidente e vice-presidente OroRosa.
Sono intervenuti all'evento Dante Acerbis, presidente Bergamo Stars, Emanuela Testa, assessore Sport e tempo libero del comune di Albino, Sara Pavesi, responsabile Formazione di Confindustria Bergamo e Armando Persico referente del Progetto Imprenditorialità Ja-Italia.

Segui il nostro hashtag ufficiale
#playingforbergamo
Copyright © 2024. Tutti i diritti riservati.
Playing For Bergamo autorizza la riproduzione totale e/o parziale dei contenuti a scopo di Recensione, Condivisione o Informazione, citando obbligatoria la fonte.
Trovi ulteriori informazioni e dati cliccando sul link in basso.
Media Kit
We Love Bergamo 🩷
Creato con ❤️ + 🧠 a Bergamo da
pushpincalendar-full